mercoledì 23 settembre 2009

PARLIAMO D'ALTRO...

cosa c'è di meglio di una mamma, che peggio di un memento mori, ti ricorda cosa fare? assillante come una cicala, che regola la tua vita. il bello è che dopo quest'ossessione siamo portati a sposarci un'latra donna del genere. la quale continuerà a dirci di andare a buttare la spazzatua, di prendere il centro della tazza o di abbassare il volume della tv. e perchè no, per aumentare lo steriotipo dell'uomo medio, ci aggiungiamo anche una suocera pedantemente amorevole.

ma... parliamo d'altro...

si vorrei che un bufalo mi caricasse e mi calpestasse con tutto il suo peso per quanta noia sono costretto a passare in questi giorni. e vedendo l'altra sera l'era glaciale 3 la mia mente ha registrato un fantastico dialogo... mai così folle.
faceva più o meno così:

- ma quand'è, esattamente, che sei impazzito?

- tre mesi fa... una mattina mi sono svegliato e ho sposato una banana; una banana orrenda... ahhh però l'amavo.

ed è questa la sottile, folle, ironia che vorrei tutti giorni sulla mia tavola; al posto della solita pasta e discussioni.

Nessun commento:

Posta un commento